Chi Sono

Sono Giovanni Crisanti, classe ’99, romano. Laureato in Global Governance e studente magistrale di Relazioni Internazionali e Sicurezza Globale.

Credo nel confronto e nel dialogo per una nuova politica, per questo ho fondato L’asSociata di Roma nel 2018, un’organizzazione che coinvolge centinaia di giovani per costruire proposte concrete da indirizzare all’amministrazione.

Ho pubblicato i due libri Battiti, l’armonia del cambiamento e Virtual Politik, elezionGiovanni-177_edited_edited_edited_editedi e consenso nel regno di internet insieme al mio amico Tommaso Sensi.

Nel 2021 mi sono candidato a 22 anni al Consiglio Comunale di Roma ottenendo oltre 1240 preferenze,  per ascoltare e dare voce alle esigenze e ambizioni di una Capitale che permetta ad ogni cittadino di realizzarsi. Abbiamo coinvolto con un gruppo di ragazze e ragazzi centinaia di giovani in diverse iniziative, creando un linfa nuova desiderosa di rinnovare la rappresentanza per renderla un servizio per la città.

Ho recitato in una compagnia teatrale con cui ho partecipato a spettacoli in teatri di tutta Italia con attori come Francesco Montanari, Valeria Valeri e Giorgio Albertazzi. Le attività artistiche mi affascinano perché mi permettono di emozionare e divertire, trasmettere messaggi e far riflettere, i migliori antidoti per una vita attiva verso la società civile, sé stessi e il mondo.16826091_948271051974622_107832053581880414_o

Non so cosa farò nella vita, ma una è certa, il futuro è anche nelle mie mani, come in quelle di tutti i ragazzi. E questa occasione, questo privilegio, lo sfrutterò nel miglior modo e con il maggior impegno possibili.